BOOM selection è uno spazio dedicato alla raccolta degli articoli più interessanti del momento, una selezione di tutto ciò che si può trovare in rete e che possa in qualche modo stuzzicare l'interesse dell'ottico optometrista.
REFRAZIONE CICLOPLEGICA PIU' ACCURATA DI QUELLA NON CICLOPLEGICA NEI BAMBINI IN ETà SCOLARE
I FEDERALI SEQUESTRANO CENTINAIA DI LENTI A CONTATTO CONTRAFFATTE E ILLEGALI
LA LUCE BLU 'CRONICA' PORTA ALL'INVECCHIAMENTO ACCELERATO DELLA DROSOPHILA ALTERANDO IL METABOLISMO ENERGETICO E I LIVELLI DI NEUROTRASMETTITORI
La maggior parte dei bambini in età scolare ha dimostrato una differenza di meno di 1 D sferica miopica tra rifrazioni non cicloplegiche e cicloplegiche, sebbene l'ipermetropia, l'età e la razza abbiano contribuito alle differenze osservate, secondo la ricerca.
Gli investigatori federali reprimono le vendite di lenti a contatto contraffatte prima di Halloween. Gli optometristi possono aiutare a sostenere l'applicazione delle lenti a contatto e rafforzare la sicurezza del paziente.
La luce blu (BL) sta diventando sempre più diffusa nell'illuminazione artificiale, sollevando preoccupazioni sul suo potenziale pericolo per la salute degli esseri umani.
SFATARE I MITI DELL'ORTOCHERATOLOGIA PER OTTENERE RISULTATI MIGLIORI
BEST EYE VITAMINS OF 2022
AVANTI VELOCI VERSO IL FUTURO - DIAGNOSI DELLE MALATTIE SISTEMICHE CON LENTI SMART
Comprendere e padroneggiare tutti gli aspetti legati alle lenti Ortho-K fornisce allo specialista contattologo gli srumenti per migliorare l'applicazione e per rendere più performante la visione del soggetto esaminato.
Quali sono le ultime ricerche legate all'assunzione di vitamine per il trattamento oculare?
Gli occhi sono stati definiti le "finestre sull'anima", per buoni motivi. I cambiamenti nella composizione del film lacrimale possono fornire una grande quantità di informazioni sulla salute oculare e generale di una persona.
EFFETTO DEL LOCKDOWN (COVID-19) SULLA LUNGHEZZA ASSIALE IN SOGGETTI MIOPI PORTATORI DI ORTO-K
FATTORI PREDITTIVI PER LA PROGRESSIONE DELLA MIOPIA IN PORTATORI DI MiSight (MASS)
GENERE E CONDIZIONE VISIVA DETERMINANO DIFFERENZE NELLA DISTANZA DI UTILIZZO DEGLI SMARTPHONE
Comprendere l'impatto del confinamento domiciliare sulla lunghezza assiale nei bambini miopi sottoposti a trattamento di ortocheratologia (OK) facilita la gestione del controllo della miopia durante il lockdown da coronavirus 2019 (COVID-19).
Indagare quali fattori di base sono predittivi per il successo nel controllo della progressione della miopia in un gruppo di bambini che indossano lenti a contatto MiSight (CL).
Un aumento della popolarità dell'uso dei dispositivi elettronici sta comportando cambiamenti nei modelli posturali e comportamentali degli utenti, nonché differenze significative tra presbiti e non presbiti e tra i sessi.
I COLLIRI PER IL TRATTAMENTO DELLA PRESBIOPIA
COMPONENTI OTTICI A FORMA LIBERA - LAVORAZIONE FLUIDA
L'IMPATTO DEL COVID-19 NELL'EDUCAZIONE GLOBALE DELLE LAC
Allergan, una consociata di AbbVie, ha annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha approvato la soluzione oftalmica di pilocarpina HCl 1,25% per il trattamento di pazienti adulti con presbiopia.
La soluzione oftalmica di pilocarpina HCl 1,25% è il primo e unico collirio approvato per il trattamento della visione da vicino sfocata legata all'età. LEGGI ARTICOLO
Forniamo una soluzione analitica per la topografia risultante dato un confine predefinito e dimostrare la fabbricazione di componenti a forma libera con rugosità superficiale sub-nanometrica in pochi minuti. Una tale capacità di fabbricazione, che consente la prototipazione rapida di componenti di alta qualità, ha il potenziale per rispondere a un bisogno insoddisfatto nell'industria del design ottico, permettendo ai ricercatori e agli ingegneri di testare rapidamente i concetti di design a forma libera. Può essere ulteriormente immaginato per essere espanso su scala industriale, consentendo la fabbricazione senza stampo di ottiche a forma libera. LEGGI ARTICOLO
Un sondaggio online tra gli educatori di lenti a contatto (membri della IACLE, 214 professionisti da 32 Paesi), condotto nel maggio 2020. LEGGI ARTICOLO